Termini e Condizioni

La società "EMA PLUS SOLUTIONS" SRL, registrata presso il Registro delle Imprese con il numero J40/19757/2017 e codice unico di registrazione 38540407, con sede legale in Municipio di Bucarest, Settore 1, Intrarea GHEORGHE SIMIONESCU, Nr. 19, ufficio B26, stabilisce i termini, le nozioni e le condizioni generali di utilizzo e acquisto dei servizi turistici disponibili.

Questi termini e condizioni, che possono essere modificati di volta in volta, si applicano direttamente o indirettamente (tramite distributori) a tutti i nostri servizi disponibili online, via e-mail o telefono. Accedendo, cercando e utilizzando il nostro sito web/software e/o effettuando una prenotazione, confermate e dichiarate di aver letto, compreso e accettato senza restrizioni tutti i termini e le condizioni qui descritti; in caso di disaccordo con i punti elencati, vi invitiamo a non utilizzare i servizi offerti.
Queste pagine, il contenuto e l'infrastruttura delle pagine stesse, così come il servizio di prenotazione online offerto su queste pagine e tramite questo sito web ("servizio"), sono di proprietà, gestiti e forniti da www.oozh.it ("oozh.it", "noi", "nostro") e sono disponibili esclusivamente per il vostro uso personale e non commerciale, secondo i termini e condizioni qui di seguito.

Condizioni biglietti aerei
Al momento della prenotazione, vi verranno mostrati i termini di pagamento forniti dalle compagnie aeree. Per le prenotazioni delle compagnie di linea, la maggior parte richiede il pagamento dei biglietti entro 24-48 ore, durante le quali oozh.it garantisce la disponibilità dei posti e delle tariffe. Queste informazioni saranno disponibili sulla pagina e nell'e-mail di conferma della prenotazione. Se il pagamento non viene effettuato entro il termine indicato, la compagnia aerea si riserva il diritto di annullare automaticamente i biglietti.

Per i biglietti low cost e i biglietti aerei con Connessioni Intelligenti, non è possibile effettuare prenotazioni senza che il pagamento venga registrato nei conti di oozh.it. Pertanto, oozh.it non garantisce la prenotazione dei posti e delle tariffe comunicate al momento della richiesta di prenotazione. Queste saranno garantite solo dopo che il pagamento sarà effettuato e i biglietti aerei saranno emessi.
Attenzione: tra il momento della richiesta di prenotazione sul sito o telefonicamente e il momento del pagamento e della visualizzazione del pagamento sul conto di oozh.it da parte dei suoi dipendenti, potrebbero verificarsi variazioni di prezzo o indisponibilità dei posti. In tali casi, oozh.it informerà i passeggeri e comunicherà la nuova tariffa o proporrà alternative di volo che possano soddisfare le loro esigenze.

Tassa di servizio
La tassa di servizio è l'importo che dovete pagare al fornitore di servizi turistici, in questo caso oozh.it, per servizi che generalmente non sono forniti direttamente dagli operatori dei voli, come ad esempio: - Informazioni e supporto ai passeggeri in caso di cambiamenti o modifiche durante la gestione della prenotazione o del volo stesso; - Consulenza e assistenza individuale a ciascun cliente sulle modalità di pagamento preferite; - Mediazione delle comunicazioni tra il passeggero, l'operatore del volo e l'aeroporto; - Copertura dei costi di emissione dei biglietti aerei; - Assistenza in situazioni come: modifica del volo, rimborso per biglietto aereo non utilizzato.
Le tasse di servizio applicate da oozh.it non sono incluse nei prezzi dei biglietti aerei e possono variare da un'offerta all'altra. oozh.it si riserva il diritto di decidere quali tasse di servizio applicare. Per i servizi aggiuntivi (inclusi, ma non limitati a: bagagli, posti preferenziali, attrezzature sportive, animali domestici, assistenza speciale, ecc.) acquistati insieme ai biglietti o successivamente alla loro emissione, oozh.it si riserva il diritto di applicare una tassa di servizio.
In caso di annullamento dei biglietti aerei/servizi turistici (sia su iniziativa dell'Utente che dei Fornitori di Servizi Turistici/Compagnie Aeree/Hotel, ecc.), la tassa di servizio percepita da oozh.it al momento dell'emissione del biglietto o della vendita di altri servizi turistici non sarà rimborsata.

Annullamenti/Modifiche
Nel caso in cui desideriate annullare o modificare il servizio prenotato o acquistato (e il Fornitore del servizio di trasporto lo consenta), è vostra responsabilità informare per iscritto o telefonicamente oozh.it delle vostre intenzioni. In alcuni casi, potrebbe non essere possibile annullare/modificare i biglietti aerei oppure potrebbero essere richieste condizioni specifiche per tali azioni. oozh.it o il Fornitore del servizio di trasporto accetteranno tutte le richieste scritte. Né oozh.it né il Fornitore del servizio di trasporto potranno annullare/modificare il biglietto prima di ricevere una vostra richiesta formale.
Nel caso di modifica di una prenotazione (inclusi, ma non limitati a, annullamenti, rimborsi, cambi di nome), oozh.it si riserva il diritto di applicare delle tasse per coprire i costi amministrativi derivanti da tali azioni. Queste tasse sono diverse da quelle imposte direttamente dal Fornitore del servizio di trasporto.
In caso di annullamento volontario o involontario dei biglietti aerei, la tassa di servizio applicata al momento dell'emissione del biglietto non sarà rimborsata.
In caso di forza maggiore o in altre situazioni, la compagnia aerea può annullare o ritardare il volo, nonché cancellare la prenotazione senza preavviso al passeggero; in tali casi, il denaro sarà rimborsato al passeggero oppure gli saranno proposte nuove alternative di volo. In tutti questi casi, il passeggero sarà informato direttamente dalla compagnia aerea o dai rappresentanti di oozh.it.
Le regole tariffarie imposte dalle compagnie aeree relative a cambiamenti o cancellazioni dei biglietti pagati sono visualizzate al momento della prenotazione. Dopo il pagamento, la modifica o l'annullamento dei biglietti saranno effettuati esclusivamente in base a tali regole tariffarie.

Bagagli
Ogni compagnia aerea ha le proprie regole per il trasporto dei bagagli. Queste informazioni vi verranno presentate sul sito durante il processo di prenotazione oppure telefonicamente dai consulenti di oozh.it.
Per alcune compagnie aeree, il bagaglio a mano e/o da stiva è incluso nella tariffa indicata sul sito. Per le compagnie low cost e per alcune compagnie di linea, i bagagli vengono addebitati separatamente rispetto al prezzo del biglietto, e queste informazioni vi saranno fornite durante il processo di prenotazione. I bagagli possono essere acquistati al momento della prenotazione oppure successivamente, ma comunque prima dell'effettuazione del check-in.
Ogni compagnia aerea ha limiti diversi (peso o dimensioni: lunghezza/larghezza/altezza) per il bagaglio a mano o da stiva. Se superate questi limiti, la compagnia aerea ha il diritto di applicarvi costi aggiuntivi.

Check-in
Il check-in in aeroporto può essere effettuato sia per le compagnie di linea sia per quelle low cost; tuttavia, per le compagnie low cost, è previsto un costo aggiuntivo al momento della registrazione. Per evitare il pagamento di un supplemento, oozh.it consiglia di effettuare il check-in online prima del volo. Le informazioni relative al check-in online vi saranno comunicate dagli agenti di oozh.it al momento della prenotazione. Su richiesta, un agente di oozh.it potrà effettuare il check-in per voi e caricare la carta d’imbarco nella vostra prenotazione, dalla quale potrete successivamente scaricarla. La stampa delle carte d’imbarco è obbligatoria per alcune compagnie aeree, e ne sarete informati dai nostri agenti. oozh.it offre questo servizio gratuitamente, ma non è obbligata a farlo. Il passeggero è responsabile dell’effettuazione del check-in, della stampa e della presentazione delle carte d’imbarco al momento della registrazione.

Connessioni Intelligenti
Il sito di prenotazione voli online oozh.it offre ai propri utenti un'applicazione denominata "Connessioni Intelligenti", che rappresenta un algoritmo avanzato per la ricerca di combinazioni di voli.
Le combinazioni trovate tramite l'applicazione Connessioni Intelligenti includono due o più voli di una o più compagnie aeree, ma ogni volo viene offerto come servizio separato, e le compagnie aeree non collaborano nella creazione di tali combinazioni di volo. L'opzione di volo trovata tramite l'algoritmo Connessioni Intelligenti sarà d'ora in avanti denominata "Opzione di volo". L'acquisto di biglietti per una determinata Opzione di volo con Connessione Intelligente non equivale all'acquisto di un unico biglietto valido per l'intero itinerario.
Acquistando i biglietti trovati tramite Connessioni Intelligenti, l'utente effettuerà formalmente una prenotazione separata per ogni biglietto, appartenente a una o più compagnie aeree.
Considerando che l'utente acquista biglietti separati per ogni tratta dell'Opzione di volo e che le connessioni possono prevedere tempi di coincidenza brevi (secondo i criteri di ricerca indicati dall'utente e la disponibilità dei voli), acquistando biglietti tramite Connessioni Intelligenti può verificarsi il rischio di cancellazione, ritardo o cambiamento di orario dei voli, con la conseguente impossibilità di utilizzare i voli successivi previsti nell'Opzione di volo.

Forza Maggiore
Per "forza maggiore" si intendono eventi imprevedibili causati da fenomeni naturali: terremoti, frane, incendi, siccità, venti forti, piogge torrenziali, inondazioni, gelo, nevicate abbondanti, ecc., oppure da circostanze economiche o sociali: rivoluzioni, stati di guerra, blocchi, scioperi, fallimenti, divieti statali di importazione o esportazione, epidemie, ecc. L'elenco di tali eventi o circostanze non è esaustivo.
Un evento sarà riconosciuto come forza maggiore solo se ha reso oggettivamente impossibile l'adempimento o il corretto adempimento delle obbligazioni contrattuali.
Il mancato adempimento dell'obbligo non è imputabile al debitore se è dovuto a un evento di forza maggiore, a condizione che il debitore non ne conoscesse il verificarsi al momento della nascita dell'obbligazione e non avesse la possibilità di impedire o evitare gli effetti della forza maggiore.

   1. SERVIZI

1.1 Attraverso il sito web www.oozh.it e/o il software specializzato, la società "EMA PLUS SOLUTIONS" S.R.L. e i partner affiliati offrono una base dati dinamica online per la prenotazione e il pagamento dei biglietti aerei. Con la compilazione da parte del cliente del modulo di ricerca speciale disponibile sul sito web, vengono mostrate tutte le opzioni di volo disponibili e i relativi prezzi aggiornati al momento della richiesta. Compilando il modulo di prenotazione offerto da www.oozh.it e/o dal software, il cliente effettua una prenotazione di volo.

1.2 Le informazioni offerte sul nostro sito web in risposta alla richiesta del cliente relative alle opzioni di volo e ai relativi prezzi rappresentano dati forniti direttamente dalle compagnie aeree che operano le rotte richieste.
1.3 Tramite questo sito web, noi (www.oozh.it e i partner di distribuzione affiliati) forniamo una piattaforma online mediante la quale tutti i tipi di alloggi temporanei (es. hotel, motel, ostelli e B&B, di seguito denominati "alloggi") possono promuovere le proprie camere per la prenotazione, e attraverso la quale i visitatori possono effettuare prenotazioni. Prenotando una camera tramite oozh.it, si entra in un rapporto contrattuale diretto (giuridicamente vincolante) con la struttura ricettiva presso cui si effettua la prenotazione. Dal momento della prenotazione, oozh.it agisce esclusivamente come intermediario tra l'utente e la struttura, trasmettendo i dettagli della prenotazione alla struttura e inviando una e-mail di conferma all'utente per conto della struttura.
1.4 Ogni fornitore è sempre responsabile della correttezza, completezza e accuratezza delle informazioni (descrittive) incluse le tariffe e la disponibilità, presentate sul nostro sito web. Il nostro sito non costituisce né dovrebbe essere considerato una raccomandazione o approvazione della qualità, del livello dei servizi o della classificazione di qualsiasi struttura ricettiva disponibile.
1.5 I servizi forniti da oozh.it sono destinati esclusivamente all'uso personale e non commerciale. Pertanto, l'utente non ha il permesso di rivendere, utilizzare, copiare, monitorare, visualizzare, salvare o riprodurre alcun contenuto, informazione, software, prodotti o servizi disponibili su oozh.it per attività o scopi commerciali o concorrenziali.
1.6 Il nostro sito web non deve essere interpretato come una raccomandazione o garanzia a favore della qualità, del livello dei servizi o della classificazione di alcuna opzione di volo proposta.
1.7 Per ogni richiesta specifica, in ogni momento determinato, il database dinamico genera un'opzione aggiornata dei servizi turistici disponibili in base ai criteri richiesti dall'utente/cliente.
1.8 Qualsiasi prenotazione effettuata su oozh.it sarà considerata come l'intenzione dell'utente di acquistare un prodotto o servizio turistico dal Fornitore di Servizi Turistici. Se la richiesta verrà accettata, oozh.it invierà un'e-mail di conferma.
1.9 Tutti i servizi turistici pubblicati sul sito e/o tramite il software oozh.it sono soggetti alla disponibilità dei Fornitori di Servizi Turistici. I termini e condizioni del Fornitore (incluse le regole di trasporto passeggeri stabilite dalle compagnie aeree) si applicano in aggiunta ai Termini e Condizioni di oozh.it.
1.10 I termini dei Fornitori di Servizi possono prevedere condizioni specifiche di pagamento, obblighi, cancellazioni, modifiche alle prenotazioni e rimborsi (se previsti), oppure altre restrizioni. Alcune compagnie aeree possono applicare supplementi. oozh.it non è responsabile dei costi relativi ai trasferimenti tra aeroporti o terminal diversi.
1.11 oozh.it non è responsabile per la riscossione di eventuali tasse locali aggiuntive applicate da alcuni hotel.
1.12 Il Cliente/Passeggero è direttamente responsabile del rispetto delle condizioni imposte dal Fornitore dei Servizi in merito agli orari di imbarco, alla riconferma dei voli o ad altre regole pertinenti.

   2. CONDIZIONI. BIGLIETTI AEREI
2.1 La prenotazione dei posti sui voli viene effettuata tramite sistemi internazionali computerizzati di prenotazione, che permettono a oozh.it di accedere al database delle compagnie aeree e di riservare posti per una determinata tratta a favore dei potenziali passeggeri.
2.2 Le prenotazioni sono gratuite e vengono effettuate prima della data di partenza. La durata della prenotazione di un'opzione di volo dipende dal limite impostato dalla compagnia aerea o dalle compagnie aeree che operano i voli prenotati. Tale durata può essere modificata in qualsiasi momento dalla compagnia aerea senza preavviso a "EMA PLUS SOLUTIONS" S.R.L., che pertanto indica la durata della prenotazione solo come approssimativa e non può garantirla.
2.3 Al momento della prenotazione, il passeggero riceverà da oozh.it informazioni sul prezzo del volo (valido al momento della prenotazione), nonché le condizioni e le regole applicabili al biglietto aereo acquistabile sulla base della prenotazione effettuata.
2.4 Tutte le condizioni, le regole e le restrizioni applicabili a un biglietto aereo sono dettate dalle compagnie aeree, così come da altri fattori (es. obbligo di visto) indipendenti dalla volontà di oozh.it. Tali regole e il prezzo del biglietto possono variare prima dell'acquisto effettivo senza che oozh.it possa essere ritenuta responsabile. In alcuni casi il prezzo del biglietto può cambiare anche durante il processo di emissione. Se ciò accade dopo il pagamento dell’opzione di volo, il cliente sarà informato prima dell’emissione. Se il prezzo aumenterà, sarà offerta la possibilità di pagare la differenza o di ottenere il rimborso totale.
2.5 La presentazione delle opzioni di volo da parte di oozh.it sul sito costituisce un'offerta. Il pagamento da parte del cliente rappresenta l'accettazione dell'offerta, con conseguente conclusione del contratto di vendita dei biglietti aerei tra il passeggero e oozh.it, nonché del contratto di trasporto tra la compagnia aerea e il passeggero. L'itinerario di volo inviato all'indirizzo e-mail fornito costituisce il documento di conferma del contratto.
2.6 Effettuando il pagamento, il cliente riconosce di stipulare un contratto di trasporto diretto con la compagnia aerea e che, in caso di reclami relativi al trasporto (compresa l’insolvenza della compagnia), dovrà rivolgersi direttamente alla compagnia aerea. oozh.it non è garante né rappresentante delle compagnie aeree.
2.7 Durante la prenotazione, l’utente può inserire i dati relativi al programma frequent flyer, se registrato a uno di essi; l’utilizzo di tali programmi è soggetto ai termini della compagnia aerea.
2.8 I prezzi dei biglietti venduti tramite oozh.it sono il risultato di un sistema complesso di tariffe contrattuali, tariffe pubblicate nei sistemi globali di distribuzione, tariffe speciali, tassa di servizio di oozh.it, ecc. Pertanto, anche per lo stesso volo, con la stessa compagnia, possono esserci prezzi diversi.
2.9 Alcune tariffe o offerte speciali non permettono modifiche o cancellazioni. L'utente ha l'obbligo di verificare le regole tariffarie al momento della prenotazione.
2.10 Il pagamento del biglietto aereo implica l'accettazione di tutte le condizioni tariffarie.
2.11 Il biglietto aereo è il documento o la convenzione elettronica che consente di effettuare il viaggio ed è emesso da oozh.it, ma resta proprietà della compagnia aerea.
2.12 Il passeggero è responsabile della custodia e della presentazione del biglietto al momento dell'imbarco. La perdita o il danneggiamento del biglietto non dà diritto alla sua sostituzione né al rimborso.
2.13 Le condizioni contrattuali e le informazioni riportate sul biglietto completano i presenti Termini e Condizioni. Si considera che il passeggero ne sia a conoscenza nel momento in cui entra in possesso del biglietto.
2.14 Il passeggero è tenuto a rispettare i tempi di imbarco indicati (di norma, 120 minuti per i voli internazionali e 90 minuti per i voli nazionali).
2.15 Alcune compagnie aeree richiedono la riconferma del volo almeno 72 ore prima della partenza. Il mancato rispetto di questa regola può comportare la cancellazione della prenotazione.
2.16 oozh.it non è responsabile e non può essere ritenuta responsabile se il passeggero perde il volo nei seguenti casi: mancata presentazione all'imbarco in tempo, documenti di viaggio non validi (mancanza di visto, passaporto scaduto, ecc.), o altre circostanze indipendenti da oozh.it.
2.17 oozh.it non è responsabile per cancellazioni, ritardi o modifiche agli orari decisi dalla compagnia aerea. In questi casi, il passeggero dovrà rivolgersi direttamente alla compagnia di trasporto.
2.18 Il passeggero può rinunciare al biglietto acquistato in qualsiasi momento prima della partenza, soggetto alle condizioni di rimborso stabilite dalle compagnie aeree, di solito con penalità del 100%.
2.19 Il passeggero può modificare il biglietto acquistato, secondo le condizioni della compagnia aerea, pagando eventuali supplementi.
2.20 Il passeggero non può utilizzare solo parti del biglietto acquistato. La mancata presentazione per il primo volo comporta l'annullamento dell'intero biglietto.
2.21 Il passeggero non può trasferire il biglietto a terzi.
2.22 La mancata presentazione al volo comporta di norma la perdita totale del biglietto.
2.23 Il passeggero è responsabile di assicurarsi il rispetto di tutte le formalità di viaggio richieste (polizia, dogana, sanità, passaporti, visti, ecc.). oozh.it non è responsabile in caso di rifiuto all'imbarco per mancanza di documenti.
2.24 A causa della situazione legata alle richieste di asilo o soggiorni illegali, le autorità di vari paesi possono rifiutare l’ingresso anche a passeggeri muniti di visto valido. In tali casi, oozh.it non potrà essere ritenuta responsabile.

   3. CONDIZIONI. PRENOTAZIONI ALBERGHIERE

3.1 Attraverso il software dedicato o il sito www.oozh.it, così come altri siti gestiti da entità in cooperazione con oozh.it, vengono offerti ai Clienti/Utenti servizi alberghieri dettagliatamente descritti nelle offerte individuali.

3.2 Il Cliente/Utente può inviare una richiesta di prenotazione alberghiera tramite il Sistema di prenotazione disponibile sul sito www.oozh.it compilando correttamente tutti i dati richiesti nel modulo, oppure tramite altri siti affiliati.

3.3 Conferma della richiesta e del prezzo. oozh.it invierà una conferma della richiesta all'indirizzo e-mail indicato dal Cliente/Utente. La conferma includerà il numero di prenotazione, i dettagli sui servizi alberghieri, il prezzo totale (valido al momento della prenotazione) e il metodo di pagamento scelto. Il Cliente/Utente deve verificare la correttezza dei dati inseriti prima del pagamento.

3.4 Il Cliente/Utente deve rispettare i termini di check-in e check-out stabiliti da ogni hotel. Di norma, il check-in è previsto dalle 14:00 e il check-out entro le 11:00.

3.5 oozh.it non è responsabile nei confronti del Cliente/Utente per servizi acquistati e pagati in loco, presso il paese di destinazione.

3.6 Le informazioni fornite su www.oozh.it e su altri materiali promozionali sono aggiornate al momento della loro redazione e possono variare successivamente.

3.7 oozh.it utilizza esclusivamente le classificazioni alberghiere fornite dai propri fornitori locali. Le classificazioni si basano sugli standard praticati localmente e potrebbero non corrispondere a quelle ufficiali.

3.8 Il Cliente, effettuando il pagamento della prenotazione alberghiera, riconosce di concludere un contratto diretto di alloggio con la struttura ricettiva. In caso di reclami relativi ai servizi di alloggio, dovrà rivolgersi direttamente alla struttura.

3.9 Prenotando presso un fornitore di alloggi, il Cliente/Utente accetta la politica di cancellazione e no-show del fornitore e ogni altra condizione applicabile alla prenotazione e al soggiorno, incluse le condizioni relative ai servizi aggiuntivi offerti dalla struttura.

   4. PREZZI E TARIFFE

4.1 In risposta alla ricerca effettuata dal cliente/utente tramite il modulo disponibile su www.oozh.it o tramite il software dedicato, vengono mostrate tutte le opzioni di servizi turistici disponibili al momento della richiesta, con i prezzi aggiornati.

4.2 Alcune tariffe o offerte speciali non consentono cancellazioni o modifiche. Il Cliente/Utente deve controllare attentamente le regole della tariffa relativa ai servizi turistici prenotati.

4.3 Per i pagamenti effettuati con carta bancaria direttamente sul sito, oozh.it addebiterà l'importo in euro (EUR), indipendentemente dalla valuta del titolare della carta. Per minimizzare il rischio di frodi, prima dell'emissione dei documenti di viaggio, oozh.it si riserva il diritto di effettuare controlli casuali, richiedendo la prova dell'indirizzo, una foto della carta utilizzata per il pagamento, un documento d'identità e un estratto conto recente. Tutti i prezzi e le tasse possono variare in funzione del tasso di cambio.

4.4 I prezzi dei servizi venduti tramite oozh.it sono il risultato di un sistema complesso di tariffe contrattuali, tariffe pubblicate, tariffe speciali e tasse di servizio applicate da oozh.it. Pertanto, anche per lo stesso servizio, possono essere applicati prezzi diversi.

4.5 Ogni prezzo di servizio implica condizioni, regole e restrizioni specifiche applicabili a quel servizio. Il Cliente/Utente/Passeggero è tenuto a informarsi su tali condizioni prima dell’acquisto. Dopo l'acquisto, si presume che abbia preso atto e accettato tutte le condizioni.

4.6 Se il Cliente/Utente/Passeggero paga il biglietto aereo in contanti presso una delle agenzie partner, il pagamento verrà effettuato in RON o EUR, al tasso di cambio della Banca Nazionale della Romania +2%, rispetto a USD o altre valute in cui sono stabilite le tariffe.

4.7 Non si accettano altre modalità di pagamento diverse da quelle indicate sul sito. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per somme di denaro inviate tramite corriere.

4.8 Per la sua attività, oozh.it applica una politica di tariffe di servizio, denominate TSF (Ticket Service Fee o Transaction Service Fee). Le TSF non sono rimborsabili in caso di cancellazione o modifica del biglietto da parte del cliente.

4.9 oozh.it o il Fornitore di Servizi si riservano il diritto di addebitare ulteriori tasse (o commissioni) nel caso di prenotazioni effettuate tramite carte di credito. In tali casi, sarete informati dei relativi costi.

   5. ALTRE CONDIZIONI

5.1 Il presente Regolamento e la fornitura dei nostri servizi sono regolati dalla legislazione vigente in Romania, dalle Regole dell'Associazione Internazionale del Trasporto Aereo (IATA) e dalla Convenzione di Varsavia.

5.2 La pubblicazione dei presenti termini e condizioni da parte di oozh.it implica l'obbligo per il Cliente/Utente di leggerli. Si considera che il Cliente/Utente/Passeggero che acquista un servizio turistico da oozh.it abbia preso conoscenza del contenuto di tali condizioni e non possa successivamente invocare la loro ignoranza o la mancanza di informazioni.

5.3 Salvo diverso accordo, tutte le informazioni e i programmi software necessari alla prestazione dei servizi di oozh.it e utilizzati sul sito www.oozh.it, nonché i relativi diritti di proprietà intellettuale, appartengono a oozh.it o ai suoi fornitori.

5.4 Tutte le controversie relative al presente Regolamento, al contratto di vendita dei biglietti aerei, al contratto di trasporto e alla prestazione dei nostri servizi saranno risolte attraverso negoziazioni o, in caso contrario, davanti ai tribunali competenti della Romania, salvo diversa indicazione da parte dell'Agenzia.

5.5 Fatte salve le limitazioni stabilite nel presente Regolamento, oozh.it sarà responsabile solo per i danni diretti, effettivamente subiti, derivanti dall'inadempimento dei propri obblighi e solo fino all'importo della commissione incassata per il servizio in questione.

5.6 Qualora una clausola o parte delle presenti Condizioni fosse dichiarata nulla, le restanti disposizioni continueranno a essere pienamente valide ed efficaci.

5.7 Eventuali reclami relativi alla mancata o inadeguata esecuzione delle obbligazioni contrattuali da parte di oozh.it saranno risolti tramite negoziazione o procedura di reclamo. Ogni reclamo relativo ai servizi acquistati deve essere presentato per iscritto entro e non oltre 7 giorni dalla data dell'evento oggetto del reclamo. Il termine per la risposta al reclamo è di 30 giorni di calendario.

5.8 Tutte le controversie relative ai presenti Termini e Condizioni e alla prestazione dei servizi saranno risolte davanti ai tribunali competenti della Romania.

PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Impegno di "EMA PLUS SOLUTIONS" SRL per la protezione dei dati personali
La vostra fiducia nei nostri servizi e nel nostro personale è una delle nostre principali priorità. Per offrirvi la migliore esperienza possibile, ci impegniamo nel continuo miglioramento di tutte le nostre attività.
"EMA PLUS SOLUTIONS" SRL comprende l'importanza dei dati personali e si impegna a proteggere la loro riservatezza e sicurezza. È quindi importante fornirvi informazioni integrate relative al trattamento dei vostri dati personali, all'interno dei presenti Termini e Condizioni.
"EMA PLUS SOLUTIONS" SRL rispetta la riservatezza di tutti i nostri clienti e visitatori dei nostri siti web e tratterà i dati personali con grande attenzione, adottando misure tecniche e organizzative adeguate.
"EMA PLUS SOLUTIONS" SRL tratta i dati personali ricevuti direttamente da voi, come soggetti interessati, oppure indirettamente, nel contesto dei rapporti commerciali/contrattuali e dell’accesso ai servizi offerti da "EMA PLUS SOLUTIONS" SRL.
I dati personali vengono raccolti solo con il vostro consenso, quando vengono forniti volontariamente tramite i moduli online (es. modulo di contatto, modulo di richiesta servizi, iscrizione alla newsletter), partecipazione a concorsi, registrazione di un account su un sito "EMA PLUS SOLUTIONS" SRL, ecc.
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Se non siete d'accordo con uno qualsiasi dei termini dei presenti Termini e Condizioni, vi invitiamo a non utilizzare i nostri siti web e a non fornirci i vostri dati personali.
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Quali dati personali tratta "EMA PLUS SOLUTIONS" SRL?

Trattamento dei dati personali
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Nell'ambito delle attività di "EMA PLUS SOLUTIONS" SRL, comprese le attività commerciali e contrattuali come l'acquisto di biglietti aerei, servizi di alloggio, pacchetti turistici e la registrazione alla newsletter, potrebbero esservi richiesti determinati dati personali.
In questo contesto, "EMA PLUS SOLUTIONS" SRL può trattare, tra gli altri, i seguenti dati personali: nome e cognome, telefono/fax, codice fiscale (CNP), numero di passaporto, indirizzo di residenza, e-mail, professione, luogo di lavoro, indirizzo IP, numero di carta bancaria, data di scadenza della carta, ecc.

Chi sono le persone interessate?
Le persone i cui dati possono essere trattati da "EMA PLUS SOLUTIONS" SRL sono: visitatori, pubblico generale, rappresentanti/mandatari legali o convenzionali.
Conseguenze del rifiuto di fornire dati personali
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Con la lettura delle presenti condizioni e la fornitura dei vostri dati personali per accedere ai servizi di "EMA PLUS SOLUTIONS" SRL, esprimete il vostro consenso espresso al trattamento dei dati, ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
Se il trattamento non è più necessario per l’erogazione di un servizio, per adempiere a un obbligo legale o non è più giustificato da un interesse legittimo, potete opporvi o ritirare il consenso in qualsiasi momento, con effetti per il futuro. Ad esempio, potete ritirare il consenso per il marketing diretto in qualsiasi momento.

Quali sono le finalità della raccolta dei dati personali?

Utilizziamo i vostri dati personali solo per i seguenti scopi:

  • Gestione delle attività commerciali/contrattuali di "EMA PLUS SOLUTIONS" SRL;
  • Fatturazione e riscossione dei pagamenti per i servizi di "EMA PLUS SOLUTIONS" SRL;
  • Marketing, promozione, pubblicità, concorsi, lotterie, programmi di fidelizzazione, inclusa la trasmissione di offerte commerciali generali o personalizzate;
  • Sviluppo e miglioramento dei servizi;
  • Gestione delle relazioni con i clienti e comunicazioni commerciali attraverso qualsiasi mezzo;
  • Adempimento degli obblighi legali;
  • Comunicazioni con organismi/autorità/istituzioni pubbliche;
  • Attività di audit e controllo/supervisione;
  • Archiviazione e scopi statistici;
  • Recupero crediti;
  • Risoluzione di controversie e contenziosi, esecuzione di decisioni giudiziarie o arbitrali.

"EMA PLUS SOLUTIONS" SRL tratterà tutte le informazioni raccolte come strettamente riservate e non le condividerà con terzi senza il vostro consenso espresso, salvo quanto specificato nei casi di collaborazione commerciale.

Chi sono i destinatari dei vostri dati personali?

I destinatari dei dati possono essere:

  • Le stesse persone che hanno fornito i dati, ovvero i clienti persone fisiche di "EMA PLUS SOLUTIONS" SRL (attuali, passati o potenziali), visitatori, rappresentanti/mandatari legali o convenzionali, per lo svolgimento dei rapporti contrattuali o commerciali;
  • Altri destinatari (diversi dai soggetti interessati) possono essere: autorità pubbliche centrali e locali, autorità giudiziarie, polizia (nei limiti della legge), istituti bancari, ufficiali giudiziari, compagnie di assicurazione e riassicurazione, organizzazioni di ricerca di mercato (a fini statistici), ecc.

Trattamento dei dati personali per finalità promozionali (marketing)

I dati personali da voi forniti (come nome e cognome, indirizzo e-mail, numero di fax, numero di telefono mobile/fisso, ecc.) possono essere trattati da "EMA PLUS SOLUTIONS" SRL nel rispetto dei vostri diritti, in particolare del diritto all'informazione e all'opposizione, per le seguenti finalità:

  • Marketing (incluso marketing diretto);
  • Concorsi, lotterie promozionali;
  • Comunicazioni commerciali relative ai servizi di "EMA PLUS SOLUTIONS" SRL, anche sviluppate in collaborazione con partner;
  • Promozione dei prodotti o servizi di altri partner commerciali di "EMA PLUS SOLUTIONS" SRL, nel rispetto dei vostri diritti.

Nel caso in cui "EMA PLUS SOLUTIONS" SRL intenda utilizzare i vostri dati per scopi di marketing diretto (se avete dato il consenso), sarete preventivamente informati. Potrete in qualsiasi momento esercitare il diritto di opposizione alla ricezione di comunicazioni commerciali selezionando l'opzione di cancellazione nelle newsletter o scrivendoci direttamente.

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  • Diritto di accesso ai dati;
  • Diritto di rettifica dei dati;
  • Diritto alla cancellazione ("diritto all'oblio");
  • Diritto alla limitazione del trattamento;
  • Diritto alla portabilità dei dati;
  • Diritto di opposizione al trattamento;
  • Diritto a non essere sottoposti a una decisione basata esclusivamente su un trattamento automatizzato.

Inoltre, se il trattamento dei dati si basa sul consenso, avete il diritto di ritirare tale consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento effettuato prima della revoca.
Avete anche il diritto di opporvi in qualsiasi momento, gratuitamente e senza motivazione, al trattamento dei vostri dati personali per finalità di marketing diretto.
Per altri scopi, avete il diritto di opporvi al trattamento per motivi legittimi legati alla vostra situazione particolare, salvo che "EMA PLUS SOLUTIONS" SRL dimostri motivi legittimi prevalenti.
Nel caso in cui i vostri diritti siano esercitati in modo manifestamente infondato o eccessivo (specialmente se ripetitivo), "EMA PLUS SOLUTIONS" SRL può:

  • Applicare una tassa ragionevole considerando i costi amministrativi sostenuti per fornire una risposta;
  • Rifiutare di dare seguito alla richiesta.

Avete inoltre il diritto di proporre reclamo presso un'autorità di controllo e di adire le vie legali.

Come esercitare i vostri diritti?

Per esercitare i vostri diritti, potete contattare il Responsabile della protezione dei dati personali di "EMA PLUS SOLUTIONS" SRL inviando una richiesta scritta, datata e firmata all’indirizzo e-mail: [email protected] oppure al seguente indirizzo postale: "EMA PLUS SOLUTIONS", Bucarest, Soseaua Bucuresti-Ploiesti nr. 73-81, 4° piano, edificio 4, ufficio 20, settore 2, Bucarest.

Alla richiesta dovrà essere allegata una copia leggibile di un documento d'identità valido.

Queste disposizioni possono essere modificate/aggiornate periodicamente. Vi consigliamo di consultarle ogni volta che utilizzate i siti web di "EMA PLUS SOLUTIONS" SRL per essere sempre informati.

Accedendo ai siti web di "EMA PLUS SOLUTIONS" SRL o utilizzando i nostri servizi dopo eventuali modifiche, si considera che abbiate accettato le nuove disposizioni.

Sicurezza dei dati bancari

Per i pagamenti effettuati con carta di credito (ad esempio per l’acquisto di biglietti aerei online), le transazioni sono gestite tramite soluzioni di pagamento online offerte da terze parti autorizzate in collaborazione con "EMA PLUS SOLUTIONS" SRL.
Per evitare che i vostri dati bancari vengano usati in modo improprio da persone non autorizzate, i terzi autorizzati garantiscono la legalità e la sicurezza dei dati personali (numero di carta, data di scadenza, ecc.) e dei sistemi informatici utilizzati.

Condizioni per il trasferimento dei dati personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo

I trasferimenti di dati personali fuori dall’UE e dallo Spazio Economico Europeo possono essere effettuati solo nel rispetto delle normative specifiche nazionali e dell’UE sulla protezione dei dati personali e sulla libera circolazione degli stessi.

Quali sono i vostri diritti?

Attraverso la lettura del presente documento, siete stati informati sui diritti di cui beneficiate: diritto di accesso, diritto di rettifica, diritto di cancellazione, diritto alla limitazione del trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione e diritto di non essere soggetti a decisioni automatizzate.
Inoltre, se il trattamento si basa sul consenso, avete il diritto di revocarlo in qualsiasi momento, senza compromettere la liceità del trattamento effettuato prima della revoca.
Potete opporvi gratuitamente e senza giustificazioni al trattamento dei vostri dati personali per finalità di marketing diretto, utilizzando l'opzione di cancellazione ("Unsubscribe") dalle nostre comunicazioni.
In relazione ad altri scopi di trattamento, potete opporvi fornendo motivazioni legittime relative alla vostra situazione personale, salvo che "EMA PLUS SOLUTIONS" SRL dimostri motivi legittimi prevalenti.
Nel caso di richieste manifestamente infondate o eccessive, "EMA PLUS SOLUTIONS" SRL si riserva il diritto di:

  • Applicare una tariffa ragionevole basata sui costi amministrativi per fornire informazioni o adottare misure richieste;
  • Rifiutare la richiesta.

Avete anche il diritto di presentare reclamo a un'autorità di controllo e di adire alle vie legali.

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